Incontro Pubblico 28/11/2018

L’associazione di volontariato “Comitato Bicocca” organizza il giorno 28 novembre alle ore 20:00 un incontro pubblico presso l’Università degli Studi Milano Bicocca, Edifico U6, in via Alberto Pirelli 22, Aula U6-11.
All’evento parteciperanno il Rettore dell’Università Bicocca, l‘Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran, l’Assessore a Mobilità e Ambiente Marco Granelli e il Presidente del Municipio 9 Giuseppe Lardieri.

Il programma della serata è così definito:

  1. Saluti del Rettore dell’Università degli Studi Milano Bicocca;
  2. Presentazione dell’associazione di volontariato “Comitato Bicocca” e descrizione del percorso intrapreso con gli assessorati e giunta del Municipio 9;
  3. Esposizione dell’esito dell’indagine condotta sulle percezioni degli abitanti sul quartiere a cura del gruppo di ricerca di sociologia BASE (Bicocca Ambiente Società Economia);
  4. Interventi degli Assessori Maran e Granelli che esporranno le risposte alle istanze/problematiche esposte dal Comitato, le progettualità che si stanno avviando sul quartiere e daranno indicazioni delle procedure corrette che la cittadinanza ha a disposizione per le quotidiane segnalazioni e come il Comitato Bicocca può supportare tale processo;
  5. Intervento del presidente di Municipio 9 Giuseppe Lardieri, in cui esporrà quali competenze ha il Municipio, come procede il decentramento dei poteri/deleghe dal Comune ai Municipi e cosa sta facendo il Municipio 9 per favorire tale procedura.
  6. Domande del pubblico presente.

L’obiettivo dell’incontro è quello di favorire la comunicazione tra cittadini/associazioni e istituzioni, in modo da creare consapevolezza nella cittadinanza di cosa fanno le singole istituzioni, chi sono i corretti interlocutori per i diversi problemi/istanze che si possono creare, oltre a mostrare i principali interventi in atto nel nostro quartiere.

Poiché sarà un momento importante di confronto sulle esigenze del nostro quartiere, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare numerosa.

Per iscriversi all’evento compilare il seguente modulo.

Commento (1)

  • Americo Pagliara| Novembre 23, 2018

    sono residente del condomino torri 2.4.6 di piazza della Trivulziana
    sono molto contento di poter partecipare a questo importantissimo evento
    del Comitato Bicocca cui voglio aderire.
    A mercoledì